La Psicologia Positiva

Imparare, allenare e ritrovare la felicità, attraverso il progetto Psicologia e Felicità della psicologa e psicoterapeuta Monica Manzoni specialista in Psicologia del Ciclo di Vita, indirizzo “Interventi per l’adulto e l’anziano”

Aree di esercizio della professione

Psicologia della salute e del benessere
Neuropsicologia
Psicologia dell’Invecchiamento
Master felicitatrice Sente-Mente Project®
Insegnante di Yoga della Risata certificata dalla Laughter Yoga University
Operatrice Reiki komio

La felicità non è lo stato d’animo che proviamo quando la vita ci sorride, perché, se così fosse, saremmo tremendamente in balìa degli eventi esterni e ben poco potremmo fare per guadagnarci la nostra gioia.

La felicità è imparare a “esplorare ciò per cui vale la pena vivere, costruire le condizioni abilitanti per cui la vita è degna di essere vissuta” (Martin Seligman, 1998).
Questo è l’obiettivo della psicologia positiva, un ramo della psicologia che vuole dare un nuovo punto di vista attraverso il quale interrogarsi su come portare più benessere e felicità nella vita.

Sì, perché il benessere non è questione di fortuna, ma fiorisce giorno dopo giorno grazie a ciò che facciamo, pensiamo e sentiamo.
La felicità si può imparare e allenare, attraverso programmi individualizzati e di gruppo volti alla riscoperta e valorizzazione delle potenzialità personali, alla stimolazione della biochimica della felicità, al consolidamento di abitudini positive e potenzianti.
Io sono qui per condurti in questo percorso con passione e professionalità. È semplice, provare per credere!

Scarica la mia Brochure:
Monica-Manzoni.pdf